Quello che mi ha spinto a scendere nell'agone della battaglia politica è anche l' idea di dare voce a questa sinistra coraggiosa , è la speranza di dare ai miei figli, ai giovani e ai delusi, l'esempio della validità di una lotta per il bene comune e la solidarietà. Dobbiamo rilanciare il valore dell'impegno politico e incoraggiare la ripresa di un laico contraddittorio , anche al nostro interno, per salvare il sistema di democrazia reale , per una società equa e libera, per gridare ancora una volta a gran voce " il re è nudo".

martedì 14 ottobre 2008

Solidarietà a Pietro Milazzo



C O M U N I C A T O S T A M P A




Palermo 14 ottobre 2008

Solidarietà a Pietro Milazzo. Questore tolga provvedimento

Con un avviso orale del 26 settembre il Questore di Palermo ha intimato ad un attivista sociale ed esponente della CGIL, Pietro Milazzo, “di cambiare condotta, adeguare la stessa a norma di vita onesta e laboriosa e osservare le leggi”.


Crediamo che intimorire chi si occupa dei problemi di questa città con abnegazione non garantisca l’ordine pubblico, ma, piuttosto, provochi reazioni di sdegno . Se poi anche chi ha responsabilità amministrativa e politica nel governo della cosa pubblica cittadina seguisse l’avviso del Questore di osservare le leggi allora noi non saremmo in queste condizioni di mancanza di servizi e di invivibilità assoluta quali mai si erano registrati prima.


La Sinistra Democratica di Palermo, nell’esprimere ferma solidarietà al sindacalista Pietro Milazzo partecipando all’assemblea cittadina di mercoledì 15 ottobre che si svolgerà all’aula consiliare del Comune di Palermo , chiede nel contempo al Sindaco di Palermo di revocare l’ordinanza anti bivacco e di risolvere come suo dovere l’emergenza abitativa e al Questore di revocare il provvedimento inflitto a Pietro Milazzo.

Il coordinatore provinciale

Nessun commento:


DEMOCRAZIA NELLA COMUNICAZIONE

Aderiamo tutti

Archivio post