Quello che mi ha spinto a scendere nell'agone della battaglia politica è anche l' idea di dare voce a questa sinistra coraggiosa , è la speranza di dare ai miei figli, ai giovani e ai delusi, l'esempio della validità di una lotta per il bene comune e la solidarietà. Dobbiamo rilanciare il valore dell'impegno politico e incoraggiare la ripresa di un laico contraddittorio , anche al nostro interno, per salvare il sistema di democrazia reale , per una società equa e libera, per gridare ancora una volta a gran voce " il re è nudo".

mercoledì 11 giugno 2008

Catania, sei operai morti


Catania, sei operai muoiono mentre puliscono vasca depuratore
Intossicati dalle esalazioni. Sul posto pompieri e carabinieri

postato document.write( strelapsed('2008-06-11T18:05:00Z') );
1 ora fa

ARTICOLI A TEMA
sicilia/ sei operai morti mentre…

sei operai morti in sicilia

sicilia/ sei operai morti mentre…

Altri

11 giu. (Apcom) - Sei operai sono morti a Mineo, in provincia di Catania, mentre pulivano la vasca di un depuratore consortile. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri del capoluogo siciliano che stanno indagando per accertare la dinamica dell'incidente. Gli operai morti sono quattro dipendenti comunali, uno dei quali sarebbe precario, e due dipendenti di ditte private. I dipendenti comunali sono Giuseppe Zaccone, Giovanni Sofia, Giuseppe Palermo e Salvatore Pulici. Gli uomini, a quanto si apprende dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, sarebbero morti intossicati da esalazioni nocive mentre pulivano la vasca vuota del depuratore consortile di Mineo. Profonda circa 25 metri, la vasca era vuota e le esalazioni potrebbero essere fuoriuscite dal tombino sito sul fondo.
Sul posto è intervenuto anche il nucleo speciale Nbcr (nucleare, biologico, chimico e radiologico di Catania, oltre ai sommozzatori del capoluogo siciliano.

Nessun commento:


DEMOCRAZIA NELLA COMUNICAZIONE

Aderiamo tutti

Archivio post