Quello che mi ha spinto a scendere nell'agone della battaglia politica è anche l' idea di dare voce a questa sinistra coraggiosa , è la speranza di dare ai miei figli, ai giovani e ai delusi, l'esempio della validità di una lotta per il bene comune e la solidarietà. Dobbiamo rilanciare il valore dell'impegno politico e incoraggiare la ripresa di un laico contraddittorio , anche al nostro interno, per salvare il sistema di democrazia reale , per una società equa e libera, per gridare ancora una volta a gran voce " il re è nudo".

giovedì 2 ottobre 2008

Le novità su MicroMega.net





2 ottobre 2008 -


MicroMega intervista Scarpinato
Guarda il video della presentazione de "Il ritorno del principe" a Roma (23 settembre 2008) con Saverio Lodato, Roberto Scarpinato, Paolo Flores d'Arcais, Andrea Purgatori, Paolo Ricca e Marco Travaglio.


Vicenza, schiaffo alla democrazia Il consiglio di stato boccia la consultazione popolare sulla base militare Usa. Ma la città non si arrende: domenica il voto si farà, autogestito.

I commenti di:GINO STRADA Chi impone la guerra tradisce la Costituzione

ACHILLE VARIATI Violenta sopraffazione di uno stato sordo e lontano

GIANFRANCO BETTIN Un atto profondamente antidemocratico

LISA CLARK Consiglio di stato, braccio armato dell’esecutivo

MARCO REVELLI Un golpe amministrativo

VIDEO Migliaia in corteo dopo la sentenza

Veltroni: Berlusconi come Putin
Parole, parole, parole... di Paolo Flores d'Arcais Asor Rosa: Peggio del fascismo / Carnevali: W il compagno Violante! / Giulietti: Democrazia privatizzata / don Farinella: Tatticismi inutili / Cornaglia: Chi dorme non piglia caimani

Libertà di stampa
Due perquisizioni in otto giorni. Criminale? No, giornalista"E' qualcosa che non ha precedenti nella storia del giornalismo". Parla Gianluca Di Feo, redattore de L'espresso, autore con Emiliano Fittipaldi delle due inchieste sugli affari della camorra che hanno portato alla perquisizione del giornale.

La fine della democrazia d’opinione
di don Antonio SciortinoIl direttore di Famiglia Cristiana ribadisce le preoccupazioni per il rischio di scivolare verso forme oligarchiche e autoritarie di governo.

Il diritto al dissenso anche nella Chiesa
Le comunità di base rispondono all'intervento di don Antonio Sciortino su MicroMega: "Il cattolicesimo progressista riesce a gridare parole dure contro l'autoritarismo della politica ma è muto contro l’autoritarismo della struttura ecclesiastica e il dominio totalitario del sacro".

Cara MicroMega - Lettere alla redazione
Le bugie del ministro Gelmini
Sulla prostituzione errori e ipocrisie

Nessun commento:


DEMOCRAZIA NELLA COMUNICAZIONE

Aderiamo tutti

Archivio post